GFT Italia è Business Partner di SIA EXPO 2014

Milano, 15 ottobre 2014 – Hotel Marriot

Milano, 15 ottobre 2014 – GFT Italia, parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni IT per il settore finanziario, è presente in qualità di Business Partner alla nona edizione di SIA EXPO 2014, l’evento annuale leader nel settore dei pagamenti e della finanza durante il quale i maggiori esponenti di istituzioni finanziarie, imprese e Pubblica Amministrazione si confronteranno su economia digitale, cybersecurity e competenza.

Lo slogan dell’evento “Don’t worry, be digital”, che significa proporre servizi semplici, sicuri e affidabili, trova corrispondenza nella filosofia “Inspiring IT” che guida le azioni e le strategie di GFT perché guardare alle necessità del mondo finanziario vuol dire riuscire a intercettare i macro-trend che lo riguardano, per poi proporre con la grande reattività che contraddistingue GFT, la soluzione anche legata alle esigenze più innovative.

Le condizioni di mercato per i fornitori di servizi finanziari stanno cambiando sempre più rapidamente e forzando il passo del management bancario obbligandolo ad agire dal punto di vista digitale. Un percorso di innovazione dove l’IT gioca un ruolo fondamentale nella ridefinizione e nell’adeguamento dei modelli di business ad una strategia in ottica “omnichannel” che deve legarsi a nuovi sistemi di pagamento. Il tutto senza trascurare gli aspetti di compliance, evasione, frodi e soprattutto di sicurezza, principale fonte di preoccupazione per gli utenti.
Se il mondo bancario è concentrato principalmente sulla “Banca Digitale”, GFT ha in tal senso, una task force atta a sviluppare e testare soluzioni in partnership con i primari player internazionali ed italiani del mercato. In quest’ottica, presso lo spazio espositivo GFT vengono presentate nuove soluzioni disegnate con le aziende clienti e rese disponibili sul mercato.

In quest’ottica, un esempio concreto è il programma di «Mobile Payments» sviluppato congiuntamente da SIA e GFT - che viene illustrato in occasione della manifestazione: la soluzione “invio denaro P2P”, per i pagamenti in mobilità è stata realizzata grazie alle esperienze e competenze GFT in ambito progettuale e di System Integration, nonché di erogazione di servizi innovativi ad alto valore aggiunto.