Come garantire una Customer Experience di successo e creare nuove opportunità di business

Milano, 27 aprile 2016 - GFT Italia, parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni IT per il settore finanziario, sarà presente in qualità di Gold Sponsor alla terza edizione di Italy Insurance Forum, in programma oggi a Milano.

All’interno della sessione dedicata alla digital insurance, GFT Italia si focalizzerà sul tema della “Customer experience e gestione dei dati del cliente nelle compagnie assicurative”. Umberto Zanchi, Insurance Client Unit Director di GFT Italia, insieme a Nicola Nodari, MDM South East Europe Sales Leader di Informatica, descriveranno il percorso per potenziare l’efficacia nella gestione del cliente in tutti i suoi contatti con la compagnia, supportati da un nuovo acceleratore: Customer 360 Data Hub (C360-DH).

GFT ha collaborato, infatti, con Informatica, fornitore di software indipendente che offre soluzioni innovative per il passaggio verso un futuro all things data, nel progettare e sviluppare un acceleratore (C360DH) abilitante lo sviluppo, da parte delle compagnie, di una vista complessiva del cliente. La piattaforma ospita informazioni di "qualità" e informazioni "estese" e si struttura con un livello di Master Data Management (MDM) per la gestione dell'interazione con il cliente e un layer di Big Data finalizzato all'archiviazione e analisi di grandi volumi di dati, in costante dialogo con i sistemi CRM e sinistri.

Customer 360 Data Hub offre ad agenti, direzioni marketing, professionisti dedicati alle vendite sui canali digital ed operatori di call center, una conoscenza a 360° del cliente, integrando le informazioni provenienti da diverse fonti, interne ed esterne alla Compagnia, tra cui anche servizi telematici di raccolta dati da veicoli o i feed dei social network, nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati.

“La sfida per le compagnie assicurative di oggi è quella di svolgere un ruolo proattivo, offrendo un prodotto customizzato, tagliato su misura in base alle esigenze. – dichiara Umberto Zanchi, Insurance Client Unit Director di GFT Italia, Il prerequisito per fare questo è una profonda conoscenza del cliente, del suo profilo e dello storico dei suoi rapporti con la compagnia. Il sistema informativo acquisisce così un ruolo fondamentale a supporto della value proposition».