GFT Italia all' Italy Insurance Forum

Milano, 11 aprile 2017– Atahotel Expo Fiera

Milano, 7 Aprile 2017 – GFT Italia, parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni IT per il settore finanziario, sarà presente in qualità di Gold Sponsor alla quarta edizione di Italy Insurance Forum, in programma a Milano l’11 aprile.

Umberto Zanchi, Insurance Client Unit Executive Director GFT Italia, parteciperà al tavolo interattivo “Credit Scoring e Analisi Predittiva”, nell’ambito della sessione Sinistri/Big Data, in programma dalle ore 12.00 alle ore 13.15.

GFT evidenzierà la possibilità, per le compagnie di assicurazione, di aumentare in modo rilevante la  capacità di individuare situazioni fraudolente. Sono, infatti, sempre più frequenti le circostanze nelle quali si ha necessità di analizzare elevate quantità di informazioni («big data»), apprendere da esempi («machine learning») e prendere decisioni complesse nel più breve tempo possibile («intelligenza artificiale»).

“GFT ha sviluppato per le compagnie assicurative una soluzione basata su tecnologie Big Data, pensata come uno strumento di supporto alle attività di Detection e Investigation di potenziali frodi – dichiara Umberto Zanchi Insurance Client Unit Executive Director GFT Italia. Tale soluzione offre diverse tipologie di controlli (euristici, network, georeferenziati) e integra un prodotto innovativo di Cognitive Machine Learning che permette di costruire automaticamente un modello predittivo per l’identificazione delle frodi”.

I moderni sistemi cognitivi, che analizzano i dati e apprendono da esempi, si stanno diffondendo come lo strumento per potenziare la capacità di prendere decisioni, automatizzare e migliorare attività oggi delegate al solo ambito umano.

Con gli algoritmi che possono imparare dai dati e la capacità di eseguire valutazioni real time, si aumenta la precisione e la tempestività della decisione, riducendo il numero di falsi positivi (segnalazioni di possibili frodi che non risultano tali) e al tempo stesso si minimizzano i falsi negativi, ossia le frodi non intercettate.

GFT ha sviluppato per le compagnie assicurative una soluzione basata su tecnologie Big Data, pensata come uno strumento di supporto alle attività di Detection e Investigation di potenziali frodi. Tale soluzione offre diverse tipologie di controlli (euristici, network, georeferenziati) e integra un prodotto innovativo di Cognitive Machine Learning che permette di costruire automaticamente un modello predittivo per l’identificazione delle frodi ”
Umberto Zanchi Insurance Client Unit Executive Director GFT Italia

Comunicato stampa - Dai Big Data all’analisi predittiva: la soluzione antifrode di GFT che integra il cognitive machine learning

GFT Italia sarà presente, in qualità di Gold Sponsor, alla quarta edizione di Italy Insurance Forum, in programma a Milano l’11 aprile.

Dati principali dell’anno finanziario 2016 (non certificati)

Tabelle bilancio consolidato 2016 (non certificato)

Dati principali dell’anno finanziario 2016 (non certificati)

Tabelle bilancio consolidato 2016 (non certificato)