■    Il Group Executive Board GFT si amplia dal 1° gennaio 2020, per accentuare e perseguire i trend di crescita consolidati
■    Il team internazionale riflette la crescita e il successo a livello regionale di GFT, creando sinergia  tra le regioni chiave
■    Il mix di nuovi ed esperti talenti GFT coniuga la conoscenza esterna con l’ampia esperienza GFT

Milano, 17 dicembre 2019 – Per rafforzare la sua strategia di diversificazione e di crescita internazionale intrapresa, il Gruppo GFT sta ampliando il suo Group Executive Board (GEB) e adeguando le strutture regionali, accentuando i trend di crescita già consolidati. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Ulrich Dietz, commenta: "Questo team di direzione allargato rappresenta la forte impronta internazionale e le capacità di trasformazione in atto del Gruppo GFT e garantirà ulteriori opportunità di crescita per GFT e i nostri clienti".

Oltre al CEO Marika Lulay, il CFO Dr Jochen Ruetz e il Group COO Joan-Carles Fonoll, le nuove strutture regionali, i responsabili regionali e i membri del GEB saranno:

■    Jens-Thorsten Rauer entrerà in GFT nel 2020 per dirigere Europa Centrale e Occidentale, portando un patrimonio di conoscenza in tutti i settori target importanti di GFT

■    L'Europa Orientale continuerà a essere diretta da Joan-Carles Fonoll

■    Il Regno Unito, così come la regione Nord America con Stati Uniti e Canada, saranno guidate da David Collins

■    La regione America Latina sarà guidata da Marco Santos

■    Asia-Pacifico, la nuova regione GFT con sedi a Singapore e Hong Kong, sarà ulteriormente sviluppata da Christopher Ortiz

Gli attuali membri del GEB, Carlos Eres e Alfio Puglisi, hanno entrambi annunciato la loro intenzione di ritirarsi dai ruoli operativi all'interno del GEB al 31 dicembre 2019. Entrambi continueranno a fornire preziosi consigli al GEB e supervisioneranno questo periodo di successione.

Marika Lulay, CEO di GFT Technologies SE, commenta: “La nostra dinamica struttura di leadership è un asset fondamentale di GFT; abbiamo colto l'opportunità per rivedere l'attuale team come parte della nostra pianificazione pluriennale della successione della dirigenza. È stato un mio sincero desiderio ampliare il nostro Group Executive Board, in modo che la diversificazione internazionale dei suoi membri rappresenti una delle caratteristiche più importanti di GFT: i nostri servizi ai clienti con eccellenza nel delivery di tecnologia pionieristica così come il nostro focus sulla crescita delle regioni a livello globale.”

Ha aggiunto: "Il team allargato creerà sinergia tra le nostre regioni chiave, aiutando i clienti a guidare il cambiamento nel loro business in tutto il mondo, consentendoci, nel contempo, di accelerare il nostro sviluppo strategico".

Nuovo in GFT, Jens-Thorsten proviene da DXC Technology, dove è attualmente alla guida dell'organizzazione Banking and Capital Markets North, Central and Eastern Europe. In precedenza è stato Managing Director Financial Services, Central and Eastern Europe per HP e HP Enterprise e ha ricoperto diversi ruoli executive business e sales presso IBM.

“Sarà un piacere dare il benvenuto a bordo a Jens-Thorsten il prossimo anno. Egli apporta una vasta e rilevante competenza in GFT. Sebbene abbiamo reclutato la maggior parte dei nostri membri del board all'interno di GFT – cosa di cui sono molto orgogliosa - abbiamo anche trovato un modo per collegare nuove idee e conoscenza esterna con la vasta esperienza GFT dei leader esistenti e la loro visione interna dei punti di forza dell'azienda ”, conclude Marika Lulay.

Il team allargato creerà sinergia tra le nostre regioni chiave, aiutando i clienti a guidare il cambiamento nel loro business in tutto il mondo, consentendoci, nel contempo, di accelerare il nostro sviluppo strategico.”
Marika Lulay CEO di GFT Technologies SE
Marika Lulay

Comunicato stampa: Ampliamento del Group Executive Board GFT guidato dal successo nella crescita a livello internazionale

Il Gruppo GFT amplia il suo Group Executive Board (GEB) dal 1° gennaio 2020 adeguando le strutture regionali con l’entrata di 4 nuovi (...)