Relazione finanziaria primo semestre 2019: la strategia di diversificazione aiuta GFT a ottenere una crescita a doppia cifra sui nuovi gruppi clienti

• 20 percento di crescita dei ricavi senza i due clienti principali*
  • Ricavi per 211 milioni di euro in linea con l’anno precedente
  • EBITDA rettificato in crescita del 7 percento, effetti contabili positivi derivanti da IFRS 16
  • Confermate le linee guida per il FY 2019
  • Inizio dinamico per il secondo semestre dell’anno:
    • Assicurazioni: inaugurati i centri di eccellenza per l’implementazione di Guidewire in Spagna e Polonia a seguito della forte domanda
    • Industria: acquisizione di AXOOM e partnership con in-GmbH

Milano, 4 settembre 2019 – GFT Technologies SE (GFT) ha pubblicato i risultati relativi ai primi sei mesi e al secondo trimestre del 2019.

Marika Lulay, CEO di GFT Technologies SE, dichiara: “Abbiamo avuto un avvio molto dinamico del secondo semestre dell’anno. I forti tassi di crescita a doppia cifra sui nuovi gruppi clienti, soprattutto nel Regno Unito, Stati Uniti e America Latina, sottolineano il nostro ottimo posizionamento nel settore bancario. Inoltre, il business con i clienti dei settori assicurativo e industriale ha ottenuto uno slancio significativo. Puntiamo a soddisfare la crescente domanda  relativa alla piattaforma Insurance di Guidewire creando ulteriori centri di eccellenza in Europa. Nel settore industriale, abbiamo fatto un grande passo avanti con l’acquisizione di AXOOM e la partnership con in-GmbH.”

Comunicato stampa completo disponibile in inglese a questo link

* I due principali clienti di GFT sono Deutsche Bank e Barclays.

Abbiamo avuto un avvio molto dinamico del secondo semestre dell’anno. I forti tassi di crescita a doppia cifra sui nuovi gruppi clienti, soprattutto nel Regno Unito, Stati Uniti e America Latina, sottolineano il nostro ottimo posizionamento nel settore bancario.”
Marika Lulay CEO di GFT Technologies SE

Dichiarazione Trimestrale Q1 2019 (inglese)