GFT Italia ha contribuito ai risultati con il 15% del fatturato totale e ha registrato un aumento del fatturato del 4% nei primi nove mesi del 2020.

■    Crescita del fatturato del 4% nei primi nove mesi del 2020, che raggiunge i 327,04 milioni di euro

■    EBT di 5,01 milioni di euro nel terzo trimestre in forte crescita rispetto ai primi sei mesi (4,04 milioni di euro)

■    Confermate le previsioni dei ricavi e dell'EBT per l'esercizio 2020

■    38% del fatturato generato dalle tecnologie in rapida crescita

■    Strategia settoriale di successoil business con i clienti assicurativi è aumentato del 34% rispetto all'anno precedente

■    Crescita del 52% del fatturato nel settore cloud grazie alla forte domanda di competenze GFT

Milano, 1 dicembre 2020 – Alla luce dell'andamento positivo dei ricavi nei primi nove mesi del 2020, GFT Technologies SE (GFT) conferma ancora una volta le previsioni di fatturato e di EBT. Il fatturato è aumentato del 4%. Il trend di crescita dinamica è continuato, con un aumento del fatturato del 15% senza i primi 2 clienti . Questo sviluppo è stato rafforzato da offerte interessanti in ambito cloud computing e nel settore assicurativo.

Marika Lulay, CEO di GFT, ha dichiarato: "Siamo riusciti a chiudere il terzo trimestre con un ulteriore aumento del fatturato. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e possiamo confermare le nostre prospettive di crescita per l'esercizio in corso. La domanda di tecnologie disruptive rimane molto forte e i nostri ricavi derivanti dai soli servizi cloud sono cresciuti del 52% quest'anno. Anche la nostra strategia di settore si sta rivelando vincente, come dimostra la forte crescita del settore assicurativo".

Il miglioramento degli utili nel secondo trimestre dimostra anche che GFT sta affrontando con successo la pandemia di Covid-19, come aggiunge Lulay: "L'ulteriore crescita della nostra struttura di vendita e le nuove partnership stanno dando i loro frutti. Ci aspettiamo ulteriori effetti positivi a medio e lungo termine. Molte aziende si stanno concentrando ancora di più sulla loro trasformazione digitale. La domanda dei clienti dimostra che siamo in una posizione eccellente per aiutare queste aziende nel loro percorso".

Marika Lulay

Milano, 1 dicembre 2020 – Alla luce dell'andamento positivo dei ricavi nei primi nove mesi del 2020, GFT Technologies SE (GFT) conferma (...)